Azienda

“La Fenice”, opera da oltre quindici anni nel cuore del più importante comprensorio ceramico del mondo e si colloca ai vertici delle più apprezzate realtà commerciali italiane. “La Fenice”, rappresenta oggi il punto di riferimento di una nuova generazione di aziende che abbinano fl essibilità, qualità e servizio, ad un concetto di vendita altamente competitivo rivolto ad una clientela esigente e qualifi cata. Leader di mercato nel segmento della Grande Distribuzione Organizzata trova la stima ed il consenso delle più importanti catene internazionali. Dotata di una effi cientissima rete logistica, offre ai clienti un approvvigionamento “just in time” sollevandoli dall’onere dello stoccaggio e garantendo loro un rapporto serio, effi ciente e tempestivo, basato su un servizio accurato ed un’offerta specializzata.
Lo stile, la qualità e la tradizione ceramica traspare da una ricca offerta di prodotti d’avanguardia che si presta a soluzioni fl essibili ed innovative per tutti i settori dell’edilizia. La produzione de “La Fenice” è completa e comprende tutte le tecnologie richieste attualmente dai mercati: Monocottura in pasta rossa e bianca, Gres Fine Porcellanato smaltato, ad impasto colorato e tutta massa. La nostra gamma comprende poi una vasta collezione di rivestimenti in Bicottura bianca e rossa nei diversi formati: dal 15×15 fi no ai 30×90 rettifi cati. Tutti i materiali possiedono elevate caratteristiche tecnico-estetiche e sono disponibili su una vasta gamma articolata per tipologia, pezzi speciali, accessori e varietà di formati. Ogni serie proposta da “La Fenice” è rivolta all’arredo degli spazi abitativi contemporanei secondo gli stili di vita classici e moderni oltre a trovarsi tecnicamente in linea con i canoni più rigidi delle vigenti normative europee.
Forte di una tradizione ceramica riconosciuta nel mondo, “La Fenice” consolida il proprio successo grazie ad una seria e dinamica strategia commerciale tesa al raggiungimento dei più alti standard qualitativi e di servizio. Sempre attenta a seguire i cambiamenti del mercato, investe ingenti risorse nella ricerca, anticipando le mode ed i gusti dei consumatori e garantendo una continua innovazione estetico-qualitativa dei materiali. Tutto questo per mantenere ed incrementare la fi ducia ed il gradimento di una clientela selezionata e da anni ormai fi delizzata in tutto il mondo.

“La Fenice” significa estetica e funzionalità, qualità e design ed ora anche interni ed esterni. Infatti, il solito concetto di abitare le superfici interne, si evolve e si trasferisce fuori dalle mura domestiche, proponendo una nuova e qualificante idea di superficie ceramica. Non solo eleganti interni di indiscussa preziosità e bellezza, ma ora, anche pavimenti esterni pubblici e privati di particolare resistenza ed inalterabilità nel tempo. Il presente catalogo si è infatti arricchito di una nutrita gamma di prodotti che, grazie alle elevate prestazioni tecniche ed all’estetica raffinata, trovano il loro utilizzo ideale per le applicazioni in esterno. Particolarmente interessante e grande successo sta ottenendo la gamma “Arkistar”, spessorata di 20mm, che unisce alle eccezionali caratteristiche di resistenza ai carichi ed alle sollecitazioni, molteplici possibilità di installazione. Infatti può essere posato sia tradizionalmente a colla che a secco su massetto, ghiaia, sabbia ed erba, in base alle diverse esigenze e destinazioni d’uso.